VACANZE IN BARCA E IN BICI  IN ITALIA/EUROPA
NUOVI PROGRAMMI 2017
EOLIEBOOKING
Vacanze in Caicco Vacanze in Bici Vacanze a Vela Vacanze in catamarano Informazioni


VACANZE IN BICI ITALIA/EUROPA
Vacanze in bici e non solo Clicca sui diversi link per richiedere informazioni

VACANZE PER TUTTI
Le vacanze che organizziamo in bicicletta sono facili, i percorsi guidati corrono su piste ciclabili o su strade a basso traffico assolutamente pianeggianti e alla portata di tutti. Lungo una pista ciclabile si può tranquillamente parlare, scherzare e guardarsi attorno. L’andatura è lenta perché una vacanza deve essere innanzitutto rilassante e perché si “corre” già tutto il resto dell’anno. Una vacanza su 2 ruote è l’ideale per tutti, singoli, coppie, gruppi di amici o famiglie con bambini. Non occorre essere allenati e se di fronte ad una salita decidiamo di scendere dalla sella non c’è da preoccuparsi, c’è sempre chi ci dà una mano e ci aspetta. Gli esperti della bicicletta che tengono un occhio al contachilometri e l’altro sul cardiofrequenzimetro, che macinano chilometri su chilometri di solito non partecipano alle nostre vacanze.


LO SPIRITO DELLA VACANZA
Una settimana in bici è l’ideale se siete stanchi delle solite vacanze, se cercate qualcosa di nuovo ma non vi entusiasma la vacanza ‘estrema’ ma avete a cuore la vostra indipendenza: ognuno con Jonas ha la possibilità di vivere la propria settimana come meglio crede. Si pedala in compagnia della propria guida e di tutto il gruppo nella prima parte della giornata, mentre nel pomeriggio ognuno è libero di approfondire gli aspetti della vacanza che più gli interessano. E’ così che riusciamo a rispondere alle esigenze di tutti: resta sempre tempo per visitare i musei, andare per mercatini o fare qualche gita fuori porta. Durante la settimana si ha la possibilità di partecipare davvero alla vita del paese che visitiamo lontano dai flussi turistici di massa, senza rinchiudersi in villaggi turistici-ghetto.


ANCHE VACANZE ITINERANTI
Per chi vuole pedalare un po’ di più, organizziamo vacanze itineranti in Italia e in Europa: il chilometraggio giornaliero aumenta un po’, in compenso si ha la sicurezza di una sistemazione per la sera e soprattutto non si ha l’assillo dei bagagli. Ogni sera, infatti, c’è un nuovo hotel e una cena calda ad aspettarci mentre il trasporto bagagli viene effettuato dal nostro personale.


BICI E ACCOMPAGNATORI
Noi ci affidiamo alle biciclette messe a disposizione dai migliori noleggi bici con cui lavoriamo da anni e che selezioniamo meticolosamente. Le bici, comode city-bike, vengono fornite in loco e sono il mezzo più adatto per scoprire il territorio. All’inizio suscitiamo un po’ di stupore in chi ci vede sfilare in sella alle due ruote e magari in fila indiana, ma forse proprio per questo la gente si fa più cordiale e disponibile ad assecondare ogni richiesta di chi pedala. In fin dei conti la bicicletta è riconosciuta in ogni parte del mondo come mezzo di trasporto non aggressivo ed è quindi ben accettato. Gli accompagnatori di Jonas sono spesso persone che vivono in una città o zona e ne conoscono gli angoli più suggestivi, riuscendo così ad offrire contenuti culturali e spunti di riflessione molto preziosi. Sono persone che fanno questo con la passione di condividere con altri ciò che amano del proprio territorio.